DIRITTO DELLA CRISI D'IMPRESA E DELLE PROCEDURE CONCORSUALI
Lo Studio Flacco & Partners è da sempre in prima linea nell’affrontare insieme ai propri clienti le problematiche, a volte eccessivamente complesse, derivanti dalla recente stretta creditizia e dal rallentamento dell’economia reale proponendo ai creditori soluzioni attuabili, che riducano al minimo il sacrificio e che aiutino l’azienda a rilanciarsi.
Lo Studio segue imprese in crisi, creditori (finanziari e non), organi delle procedure e investitori terzi, con riferimento in un settore complesso e articolato come quello delle ristrutturazioni e dell’insolvenza.
Lo Studio ha, inoltre, sviluppato un’esperienza nell’assistenza agli organi delle procedure, seguendo alcune delle più importanti amministrazioni straordinarie e altre procedure concorsuali, operazioni stragiudiziali di ristrutturazione negoziata dell’indebitamento, concordati preventivi in continuità, ottenendo importanti risultati.
Lo Studio ha, infatti, ampia competenza nel settore della gestione della crisi d’impresa e nel diritto concorsuale, acquisita anche tramite l’assunzione da parte dei propri professionisti del ruolo di commissario o curatore.